Kaspersky Endpoint Security for Mac

Creare e gestire le attività

Questa sezione descrive come utilizzare Kaspersky Security Center per creare e configurare le attività che Kaspersky Endpoint Security esegue in un computer client o in un gruppo di computer.

Un'attività è un set di azioni configurabili che Kaspersky Endpoint Security esegue in un computer client.

In Kaspersky Security Center è possibile creare le seguenti attività:

  • Scansione virus
  • Aggiornamento
  • Rollback
  • Aggiungi chiave

È possibile eseguire le seguenti azioni sulle attività:

  • Avviare e interrompere le attività.
  • Configurare le impostazioni delle attività.
  • Monitorare lo stato di avanzamento di un'attività.
  • Copiare e spostare le attività da un gruppo all'altro.
  • Eliminare le attività.
  • Importare ed esportare le attività.

Per informazioni dettagliate sulle attività, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.

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[Topic kes127786]

Creare le attività

Quando si gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center, è possibile creare i seguenti tipi di attività:

  • Attività locali. Un'attività locale è un'attività creata per l'esecuzione in un singolo computer client.
  • Attività di gruppo Un'attività di gruppo è un'attività eseguita nei computer in un gruppo di amministrazione.
  • Attività per un set arbitrario di computer. È possibile creare un'attività da eseguire in qualsiasi computer indipendentemente dal fatto che questo appartenga a un gruppo di amministrazione o a una selezione di computer.

Creare un'attività locale per un computer client separato

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Espandere il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Dispositivi gestiti.
  4. Selezionare il gruppo di amministrazione che contiene il computer client richiesto.
  5. Nell'area di lavoro selezionare la scheda Dispositivi.
  6. Selezionare il computer dall'elenco dei computer client.
  7. Aprire la finestra Proprietà: <Nome computer> in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome del computer client.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse sul computer client e selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida.
  8. Nella finestra Proprietà: <Nome computer> selezionare la sezione Attività.

    L'elenco delle attività di sistema e personalizzate per il computer client selezionato verrà visualizzato nell'area di lavoro sulla destra.

  9. Fare clic sul pulsante Aggiungi nella parte inferiore dell'area di lavoro.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività.

  10. Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova attività per creare un'attività locale per un computer client separato.

Creare un'attività per i computer client in un gruppo di amministrazione

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Espandere il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Dispositivi gestiti.
  4. Selezionare il gruppo di amministrazione che contiene il computer client richiesto.
  5. Nell'area di lavoro selezionare la scheda Attività.
  6. Nell'area di lavoro avviare la Creazione guidata nuova attività facendo clic sul pulsante Crea attività.
  7. Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova attività per creare un'attività per i computer client inclusi nel gruppo di amministrazione.

Per informazioni dettagliate su come creare attività di gruppo, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.

Creare un'attività per un set arbitrario di computer

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Ingrandire il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Attività.
  4. Nell'area di lavoro avviare la Creazione guidata nuova attività facendo clic sul pulsante Crea attività.
  5. Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova attività per creare un'attività per un set arbitrario di computer.

Per procedere al passaggio successivo della procedura guidata, fare clic sul pulsante Avanti. Per tornare al passaggio precedente della procedura guidata, fare clic sul pulsante  . Per uscire dalla procedura guidata in qualsiasi passaggio, fare clic sul pulsante Annulla.

L'aspetto dei pulsanti può variare in base alla versione di Windows.

Passaggio 1. Specificare il nome dell'attività

Nota: a seconda del tipo di attività, questo passaggio potrebbe essere visualizzato all'inizio o alla fine della procedura guidata.

Nel campo Nome della finestra Definire il nome dell'attività specificare il nome dell'attività che si intende creare.

Passaggio 2. Selezionare un'applicazione e definire il tipo di attività

  1. Nella finestra Selezionare il tipo di attività ingrandire il nodo Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Mac.
  2. Selezionare il tipo di attività che si desidera creare:
    • Per creare un'attività per l'aggiunta di una chiave, selezionare Aggiungi chiave.
    • Per creare un'attività per il rollback dell'aggiornamento più recente, selezionare Rollback.
    • Per creare un'attività di aggiornamento, selezionare Aggiornamento.
    • Per creare un'attività di scansione virus, selezionare Scansione virus.

Passaggio 3. Configurare le impostazioni per il tipo di attività selezionato

I contenuti della finestra delle impostazioni possono variare a seconda del tipo di attività selezionato durante il passaggio precedente. Questa finestra non viene visualizzata per l'attività di rollback.

Attivazione dell'applicazione

Nella finestra Attivazione dell'applicazione eseguire le seguenti operazioni:

  1. Selezionare un codice di attivazione o un file chiave dall'archivio di Kaspersky Security Center o aggiungere un file chiave archiviato nel computer.
  2. Per aggiungere la chiave specificata come chiave di riserva, selezionare la casella di controllo Aggiungi come chiave di riserva.

    La chiave di riserva diventa attiva allo scadere della chiave attiva corrente.

Le informazioni sulla chiave specificata (chiave, tipo di chiave e data di scadenza della chiave) sono visualizzate nella finestra Attivazione dell'applicazione.

Aggiornamento

Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security aggiorna i database e i moduli dell'applicazione e utilizza Kaspersky Security Center Administration Server e i server di aggiornamento di Kaspersky Lab come sorgenti degli aggiornamenti.

Se necessario, modificare le impostazioni dell'attività di aggiornamento nella finestra Aggiornamento:

  1. Per disabilitare gli aggiornamenti dei moduli dell'applicazione, deselezionare la casella Aggiorna moduli dell'applicazione.
  2. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security copi i file di aggiornamento scaricati nella cartella specificata, selezionare la casella Copia aggiornamenti nella cartella e immettere il percorso della cartella.
  3. Per modificare le sorgenti degli aggiornamenti:
    1. Fare clic sul pulsante Impostazioni.

      Verrà visualizzata la finestra Impostazioni: Aggiornamento.

    2. Selezionare le caselle accanto alle sorgenti degli aggiornamenti da utilizzare.
    3. Per specificare una sorgente degli aggiornamenti diversa, fare clic sul pulsante Aggiungi.

      Verrà visualizzata la finestra Sorgente degli aggiornamenti.

    4. Specificare l'indirizzo Web della sorgente degli aggiornamenti o il percorso di una cartella locale o di rete che è una sorgente degli aggiornamenti e fare clic su OK.
    5. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra Impostazioni: Aggiornamento

Scansione virus

Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security utilizza il livello di protezione Consigliato, richiede all'utente di selezionare un'azione se viene rilevato un oggetto infetto dopo la scansione, ed esamina i seguenti oggetti:

  • Tutte le unità rimovibili
  • Tutte le unità interne
  • Tutte le unità di rete
  • Memoria

Se necessario, modificare le impostazioni di Scansione virus nella finestra Scansione virus:

  1. Selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati o personalizzare le impostazioni di protezione.
  2. Specificare l'azione eseguita da Kaspersky Endpoint Security in caso di rilevamento di un oggetto infetto.
  3. Definire un ambito di scansione.

Passaggio 4. Definizione della modalità di selezione dei computer client per cui verrà creata l'attività

Nota: questo passaggio non è attinente alle attività di gruppo o locali.

Nella finestra Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività selezionare il metodo che si desidera utilizzare per specificare i computer client:

  • Per scegliere tra i computer rilevati nella rete da Administration Server, selezionare l'opzione Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server.
  • Per specificare gli indirizzi IP dei computer manualmente o per importare gli indirizzi IP dei computer da un file, selezionare l'opzione Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco.
  • Per creare un'attività per una selezione di dispositivi in base a un criterio preimpostato, selezionare l'opzione Assegna attività a una selezione di dispositivi.
  • Per selezionare i computer da un gruppo di amministrazione specifico, selezionare l'opzione Assegna attività a un gruppo di amministrazione.

Passaggio 5. Selezionare i computer client

Nota: questo passaggio non è attinente alle attività di gruppo o locali.

Nella finestra visualizzata (Seleziona dispositivi, Selezione dispositivi o Seleziona gruppo di amministrazione, a seconda dell'opzione selezionata nel passaggio precedente), selezionare i computer client, specificare gli indirizzi IP dei computer, specificare una selezione di computer o selezionare il gruppo di amministrazione a cui verrà applicata l'attività.

Passaggio 6. Configurare la pianificazione attività

  1. Nella finestra Configurare le impostazioni di pianificazione dell'attività selezionare la modalità di avvio nell'elenco a discesa Avvio pianificato.
  2. Se necessario, configurare l'avvio automatico di un'attività pianificata (specificando la data e l'ora di inizio dell'attività).
  3. Se si desidera eseguire attività che l'applicazione non è stata in grado di avviare in base alla pianificazione (ad esempio perché il computer era spento all'ora pianificata), selezionare la casella Esegui attività non effettuate.

    Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività non appena viene eliminato l'ostacolo che impedisce l'avvio dell'attività.

  4. Se si desidera che Kaspersky Security Center determini automaticamente l'intervallo tra gli avvii dell'attività in diversi computer, selezionare la casella Definisci automaticamente il ritardo per l'avvio delle attività.

    Questo consente di ridurre il carico su Kaspersky Security Center Administration Server.

  5. Per impostare l'intervallo tra gli avvii dell'attività in diversi computer manualmente, selezionare la casella Imposta come casuale l'avvio dell'attività con intervallo (min.) e specificare il numero di minuti.

    Questo consente di ridurre il carico su Kaspersky Security Center Administration Server.

Passaggio 7. Completare la creazione dell'attività

Nella finestra Completare la creazione dell'attività, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della procedura guidata, selezionare la casella Esegui l'attività al termine della procedura guidata.
  2. Fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.
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[Topic kes132173]

Avviare e interrompere manualmente le attività

Le attività pianificate vengono avviate e interrotte automaticamente in base a una pianificazione. Tuttavia, è possibile avviare un'attività manualmente in qualsiasi momento.

Nota: le attività vengono avviate in un computer client solo se Network Agent è in esecuzione. Se l'esecuzione di Network Agent viene interrotta, vengono interrotte tutte le attività attive.

Avviare e interrompere manualmente le attività

  1. Aprire l'elenco delle attività contenente l'attività che si desidera avviare o interrompere.
  2. Selezionare l'attività che si desidera avviare o interrompere.
  3. Avviare o interrompere l'attività in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Avvia o Interrompi.
    • Nell'area di lavoro fare clic sul pulsante Avvia o Interrompi.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà. Nella finestra visualizzata fare clic sul pulsante Avvia o Interrompi.
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[Topic kes132179]

Importare ed esportare le attività

È possibile esportare attività di gruppo e attività per un set arbitrario di computer in un file.

Esportare un'attività

  1. Selezionare l'elenco delle attività da cui si desidera esportare l'attività:
    • Selezionare il gruppo di amministrazione e quindi aprire la scheda Attività.
    • Nell'albero della console selezionare la cartella Attività.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'attività che si desidera esportare e, nel menu di scelta rapida dell'attività, selezionare Tutte le attività > Esporta.
  3. Nella finestra Salva con nome specificare il nome del file e la posizione in cui verrà salvata l'attività esportata.
  4. Fare clic sul pulsante Salva.

Importare un'attività

  1. Selezionare l'elenco delle attività in cui si desidera importare l'attività:
    • Selezionare il gruppo di amministrazione e quindi aprire la scheda Attività.
    • Nell'albero della console selezionare la cartella Attività.
  2. Importare l'attività in uno dei seguenti modi:
    • Nel menu di scelta rapida dell'elenco di attività selezionare Tutte le attività > Importa.
    • Fare clic sul pulsante Importa attività da file.
  3. Nella finestra Apri specificare il percorso del file dell'attività che si desidera importare.
  4. Fare clic sul pulsante Apri.

L'attività viene visualizzata nell'elenco delle attività.

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[Topic kes135665]

Visualizzare le attività

È possibile visualizzare l'elenco delle attività create per un computer specifico, per i computer in un determinato gruppo di amministrazione o l'elenco di tutte le attività non locali.

Visualizzare le attività per un determinato gruppo di amministrazione

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Espandere il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Dispositivi gestiti.
  4. Selezionare il gruppo di amministrazione che contiene il computer client richiesto.
  5. Nell'area di lavoro selezionare la scheda Attività.

Verrà visualizzato l'elenco delle attività per i computer nel gruppo di amministrazione selezionato.

Visualizzare le attività locali

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Espandere il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Dispositivi gestiti.
  4. Selezionare il gruppo di amministrazione che contiene il computer client richiesto.
  5. Nell'area di lavoro selezionare la scheda Dispositivi.
  6. Selezionare il computer dall'elenco dei computer client.
  7. Aprire la finestra Proprietà: <Nome computer> in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome del computer client.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse sul computer client e selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida.
  8. Nella finestra Proprietà: <Nome computer> selezionare la sezione Attività.

L'elenco delle attività di sistema e personalizzate per il computer client selezionato verrà visualizzato nell'area di lavoro sulla destra.

Visualizzare le attività non locali

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Ingrandire il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Nell'albero della console selezionare il nodo Attività.

Verrà visualizzato l'elenco delle attività non locali create per i computer che possono far parte o meno dei gruppi di amministrazione.

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[Topic kes132175]

Gestire impostazioni specifiche delle attività

Visualizzare le impostazioni di un'attività locale

  1. Aprire l'elenco delle attività locali.
  2. Selezionare un'attività nell'elenco e aprire le impostazioni dell'attività in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome dell'attività.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà.

Visualizzare le impostazioni di un'attività di gruppo

  1. Aprire l'elenco delle attività di gruppo per un gruppo di amministrazione.
  2. Selezionare un'attività nell'elenco e aprire le impostazioni dell'attività in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome dell'attività.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà.
    • Fare clic sul collegamento Modifica impostazioni attività nell'area di lavoro.

Visualizzare le impostazioni di un'attività non locale

  1. Aprire l'elenco delle attività non locali.
  2. Selezionare un'attività nell'elenco e aprire le impostazioni dell'attività in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome dell'attività.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà.
    • Fare clic sul collegamento Modifica impostazioni attività nell'area di lavoro.

Per ulteriori informazioni sulle attività, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.

Per attività locali, attività di gruppo o attività per un set arbitrario di computer

Gestire le impostazioni dell'attività di aggiunta della chiave

  1. Aprire la finestra con le impostazioni dell'attività Aggiungi chiave.
  2. Selezionare la sezione Attivazione dell'applicazione.
  3. Se necessario, aggiungere un'altra chiave in uno dei seguenti modi:
    • Per selezionare una chiave o un codice di attivazione tra i codici di attivazione aggiunti all'archivio di Kaspersky Security Center:
      1. Selezionare l'opzione Chiave o codice di attivazione.
      2. Fare clic sul pulsante Sfoglia.

        Verrà visualizzata la finestra Chiavi e codici di attivazione nell'archivio di Kaspersky Security Center.

      3. Selezionare una chiave o un codice di attivazione.
      4. Fare clic sul pulsante OK.
    • Per aggiungere un file chiave:
      1. Selezionare l'opzione File chiave.
      2. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

        Verrà visualizzata la finestra di selezione file.

      3. Selezionare un file chiave.
      4. Fare clic sul pulsante Apri.

    Nota: la chiave corrente viene eliminata quando viene aggiunta un'altra chiave.

  4. Per aggiungere la chiave specificata come chiave di riserva, selezionare la casella Aggiungi come chiave di riserva.

    La chiave di riserva diventa attiva allo scadere della chiave corrente.

    Nota: la data di scadenza della chiave di riserva deve essere successiva alla data di scadenza della chiave corrente.

  5. Salvare le modifiche in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic sul pulsante Applica per rimanere nella finestra Proprietà: <Nome attività> dopo il salvataggio delle modifiche.
    • Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra Proprietà: <Nome attività> dopo il salvataggio delle modifiche.

Gestire le impostazioni delle attività di scansione virus

  1. Aprire la finestra con le impostazioni dell'attività Scansione virus.
  2. Selezionare la sezione Scansione virus.
  3. Per modificare il livello di protezione con cui Kaspersky Endpoint Security esegue l'attività di scansione virus, eseguire una delle seguenti operazioni nella sezione Livello di protezione:
    • Selezionare un livello di protezione preimpostato spostando il dispositivo di scorrimento verso l'alto o verso il basso.

      È possibile selezionare uno dei seguenti livelli di protezione:

      • Protezione massima. Kaspersky Endpoint Security esegue il monitoraggio di livello più elevato dei file aperti, salvati o eseguiti.
      • Consigliato. Kaspersky Endpoint Security monitora i file con le impostazioni consigliate da Kaspersky Lab.

        Questo è il livello di protezione predefinito.

      • Massima velocità. Kaspersky Endpoint Security monitora un set minimo di file. È possibile selezionare questo livello di protezione se si desidera utilizzare comodamente altre applicazioni che richiedono risorse RAM significative.
    • Configurare manualmente le impostazioni di protezione:
      1. Fare clic sul pulsante Impostazioni.

        Verrà visualizzata la finestra Impostazioni: Scansione virus.

      2. Nella scheda Generale della sezione Tipi di file selezionare i tipi di file che devono essere esaminati da Kaspersky Endpoint Security durante l'esecuzione dell'attività di scansione virus.
      3. Nella scheda Generale della sezione Ottimizzazione configurare le prestazioni di scansione.
      4. Nella scheda Generale della sezione File compositi selezionare i file compositi che devono essere analizzati da Kaspersky Endpoint Security per rilevare eventuali oggetti.
      5. Nella scheda Avanzate della sezione Impostazioni avanzate configurare l'utilizzo della tecnologia iSwift e la registrazione delle informazioni sugli oggetti rilevati nelle statistiche dell'applicazione.
      6. Nella scheda Avanzate della sezione Analizzatore euristico configurare l'utilizzo dell'analizzatore euristico e selezionare il livello di protezione che deve essere applicato da quest'ultimo durante le scansioni virus.
      7. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra Impostazioni: Scansione virus.

        Il livello di protezione diventa Personalizzato.

    • Per ripristinare le impostazioni predefinite, fare clic sul pulsante Predefinito.

      Il livello di protezione diventa Consigliato.

  4. Se necessario, nella sezione Azione selezionare l'azione che Kaspersky Endpoint Security deve eseguire se viene rilevato un oggetto infetto.
  5. Per specificare un ambito della scansione, nella sezione Ambito della scansione fare clic sul pulsante Impostazioni ed eseguire le seguenti operazioni nella finestra visualizzata:
    1. Fare clic sul pulsante Impostazioni.

    Verrà visualizzata la finestra Ambito della scansione.

    1. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini tutte le unità rimovibili, selezionare la casella Tutte le unità rimovibili.
    2. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini tutte le unità interne, selezionare la casella Tutte le unità interne.
    3. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini tutte le unità di rete, selezionare la casella Tutte le unità di rete.
    4. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini la memoria del computer, selezionare la casella di controllo Memoria.
    5. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini altri file o cartelle, fare clic sul pulsante Aggiungi e specificare un file, una cartella o una maschera del nome di una cartella o di un file.
  6. Salvare le modifiche in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic sul pulsante Applica per rimanere nella finestra Proprietà: <Nome attività> dopo il salvataggio delle modifiche.
    • Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra Proprietà: <Nome attività> dopo il salvataggio delle modifiche.

Gestire le impostazioni dell'attività di aggiornamento

  1. Aprire la finestra con le impostazioni dell'attività Aggiornamento.
  2. Selezionare la sezione Aggiornamento.
  3. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security aggiorni i moduli dell'applicazione insieme ai database dell'applicazione, selezionare la casella Aggiorna moduli dell'applicazione.
  4. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security copi i file di aggiornamento in una cartella locale o di rete, selezionare la casella Copia aggiornamenti nella cartella e immettere il percorso della cartella corrispondente.
  5. Per selezionare una sorgente degli aggiornamenti:
    1. Fare clic sul pulsante Impostazioni.

      Verrà visualizzata la finestra Impostazioni: Aggiornamento.

    2. Specificare la sorgente degli aggiornamenti in uno dei seguenti modi:
      • Se si desidera che l'applicazione scarichi gli aggiornamenti da Administration Server, selezionare la casella Kaspersky Security Center.
      • Se si desidera che l'applicazione scarichi gli aggiornamenti dai server di aggiornamento di Kaspersky Lab, selezionare la casella Server di aggiornamento Kaspersky Lab.
      • Per aggiungere una sorgente degli aggiornamenti diversa, fare clic sul pulsante Aggiungi e digitare nella finestra visualizzata il percorso della sorgente degli aggiornamenti.

        Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security scarica gli aggiornamenti da Administration Server e dai server di aggiornamento di Kaspersky Lab.

  6. Salvare le modifiche in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic sul pulsante Applica per rimanere nella finestra Proprietà: <Nome attività> dopo il salvataggio delle modifiche.
    • Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra Proprietà: <Nome attività> dopo il salvataggio delle modifiche.

Solo per attività locali

Gestire le impostazioni delle attività di Anti-Virus File

  1. Aprire l'elenco di attività locali per un computer client.
  2. Nell'elenco di attività locali selezionare l'attività di Anti-Virus File e aprire le relative proprietà in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome dell'attività.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà.
    • Fare clic sul pulsante Proprietà.
  3. Selezionare la sezione Anti-Virus File.
  4. Se necessario, configurare le seguenti impostazioni nella sezione Anti-Virus File:
    • Abilitare o disabilitare Anti-Virus File nel computer client.
    • Per selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati, utilizzare il dispositivo di scorrimento nella sezione Livello di protezione.
    • Per configurare le impostazioni di protezione manualmente, fare clic sul pulsante Impostazioni e procedere come segue:
      1. Nella scheda Generale della sezione Tipi di file selezionare i tipi di file che devono essere esaminati da Kaspersky Endpoint Security quando vengono aperti, eseguiti o salvati.
      2. Nella scheda Generale della sezione Ottimizzazione configurare le prestazioni di scansione e selezionare la tecnologia di scansione.
      3. Nella scheda Generale della sezione File compositi selezionare quali file compositi devono essere esaminati alla ricerca di oggetti rilevabili e impostare una restrizione sulla scansione degli oggetti di grandi dimensioni.
      4. Nella scheda Ambito della protezione specificare i file o le cartelle che devono essere esaminati da Anti-Virus File.

        Per impostazione predefinita, la scansione di tutti gli oggetti nelle unità rimovibili, interne e di rete connesse al computer client è abilitata. È possibile aggiungere un oggetto all'ambito di protezione, modificare un oggetto nell'elenco, disabilitare temporaneamente la scansione di un oggetto nell'elenco o rimuovere un oggetto dall'elenco.

      5. Selezionare la modalità di esecuzione di Anti-Virus File nella sezione Modalità di scansione della scheda Avanzate.
      6. Nella scheda Avanzate della sezione Sospendi attività abilitare o disabilitare la sospensione pianificata di Anti-Virus File e configurare la sospensione automatica delle attività in base a una pianificazione.
      7. Nella scheda Avanzate della sezione Analizzatore euristico configurare l'utilizzo dell'analizzatore euristico da parte di Anti-Virus File.
    • Nella sezione Se viene rilevato un oggetto dannoso selezionare l'azione che Anti-Virus File deve eseguire al rilevamento di un oggetto infetto.
  5. Salvare le modifiche in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic sul pulsante Applica per rimanere nella finestra Proprietà: Anti-Virus File dopo il salvataggio delle modifiche.
    • Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra Proprietà: Anti-Virus File dopo il salvataggio delle modifiche.

Gestire le impostazioni delle attività di Anti-Virus Web

  1. Aprire l'elenco di attività locali per un computer client.
  2. Nell'elenco di attività locali selezionare l'attività di Anti-Virus Web e aprire le relative proprietà in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome dell'attività.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà.
    • Fare clic sul pulsante Proprietà.
  3. Selezionare la sezione Anti-Virus Web.
  4. Se necessario, configurare le seguenti impostazioni nella sezione Anti-Virus Web:
    • Abilitare o disabilitare Anti-Virus Web nel computer client.
    • Per selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati, utilizzare il dispositivo di scorrimento nella sezione Livello di protezione.
    • Per configurare le impostazioni di protezione manualmente, fare clic sul pulsante Impostazioni e procedere come segue:
      1. Nella sezione Modalità di scansione abilitare o disabilitare il controllo degli indirizzi Web in base al database degli indirizzi Web dannosi.
      2. Nella sezione Impostazioni di Anti-Phishing abilitare o disabilitare il controllo degli indirizzi Web in base al database degli indirizzi Web di phishing.
      3. Nella sezione Impostazioni di Anti-Phishing abilitare o disabilitare l'utilizzo dell'analizzatore euristico per il rilevamento dei collegamenti di phishing.
  5. Nella sezione Se viene rilevato un oggetto dannoso selezionare l'azione che Anti-Virus Web deve eseguire al rilevamento di un oggetto pericoloso nel traffico Web.
  6. Salvare le modifiche in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic sul pulsante Applica per rimanere nella finestra Proprietà: Anti-Virus Web dopo il salvataggio delle modifiche.
    • Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra Proprietà: Anti-Virus Web dopo il salvataggio delle modifiche.

Gestire le impostazioni delle attività di scansione rapida

  1. Aprire l'elenco di attività locali per un computer client.
  2. Nell'elenco di attività locali selezionare l'attività di scansione rapida e aprire le relative proprietà in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome dell'attività.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà.
    • Fare clic sul pulsante Proprietà.
  3. Selezionare la sezione Scansione virus.
  4. Se necessario, configurare le seguenti impostazioni nella sezione Scansione virus:
    • Per selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati, utilizzare il dispositivo di scorrimento nella sezione Livello di protezione.
    • Per configurare le impostazioni di protezione manualmente, fare clic sul pulsante Impostazioni e procedere come segue:
      1. Nella scheda Generale della sezione Tipi di file selezionare i tipi di file che devono essere esaminati da Kaspersky Endpoint Security.
      2. Nella scheda Generale della sezione Ottimizzazione configurare le prestazioni di scansione.
      3. Nella scheda Generale della sezione File compositi selezionare i file compositi che devono essere esaminati da Kaspersky Endpoint Security.
      4. Nella scheda Avanzate della sezione Impostazioni avanzate configurare l'utilizzo della tecnologia iSwift e il salvataggio delle informazioni sugli oggetti rilevati nelle statistiche dell'applicazione.
      5. Nella scheda Avanzate della sezione Analizzatore euristico configurare l'utilizzo dell'analizzatore euristico e selezionare il livello di protezione che deve essere applicato da quest'ultimo.
    • Nella sezione Azione selezionare l'azione che Kaspersky Endpoint Security deve eseguire al rilevamento di un oggetto infetto.
    • Per specificare un ambito della scansione, nella sezione Ambito della scansione fare clic sul pulsante Impostazioni ed eseguire le seguenti operazioni nella finestra visualizzata:
      • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini gli oggetti nell'elenco predefinito, selezionare la casella accanto all'oggetto attinente.
      • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini altri file o cartelle, fare clic sul pulsante Aggiungi e specificare un file, una cartella o una maschera del nome di una cartella o di un file.
  5. Salvare le modifiche in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic sul pulsante Applica per rimanere nella finestra Proprietà: Scansione rapida dopo il salvataggio delle modifiche
    • Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra Proprietà: Scansione rapida dopo il salvataggio delle modifiche.

Gestire le impostazioni delle attività di scansione completa

  1. Aprire l'elenco di attività locali per un computer client.
  2. Aprire le proprietà dell'attività Scansione completa in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome dell'attività.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà.
  3. Selezionare la sezione Scansione virus.
  4. Se necessario, configurare le seguenti impostazioni nella sezione Scansione virus:
    • Per selezionare uno dei livelli di protezione preimpostati, utilizzare il dispositivo di scorrimento nella sezione Livello di protezione.
    • Per configurare le impostazioni di protezione manualmente, fare clic sul pulsante Impostazioni e procedere come segue
      1. Nella scheda Generale della sezione Tipi di file selezionare i tipi di file che devono essere esaminati da Kaspersky Endpoint Security.
      2. Nella scheda Generale della sezione Ottimizzazione configurare le prestazioni di scansione.
      3. Nella scheda Generale della sezione File compositi selezionare i file compositi che devono essere esaminati da Kaspersky Endpoint Security.
      4. Nella scheda Avanzate della sezione Impostazioni avanzate configurare l'utilizzo della tecnologia iSwift e il salvataggio delle informazioni sugli oggetti rilevati nelle statistiche dell'applicazione.
      5. Nella scheda Avanzate della sezione Analizzatore euristico configurare l'utilizzo dell'analizzatore euristico e selezionare il livello di protezione che deve essere applicato da quest'ultimo.
    • Nella sezione Azione selezionare l'azione che Kaspersky Endpoint Security deve eseguire al rilevamento di un oggetto infetto.
    • Per specificare un ambito della scansione, nella sezione Ambito della scansione fare clic sul pulsante Impostazioni ed eseguire le seguenti operazioni nella finestra visualizzata:
      • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini gli oggetti nell'elenco predefinito, selezionare la casella accanto all'oggetto attinente
      • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esamini altri file o cartelle, fare clic sul pulsante Aggiungi e specificare un file, una cartella o una maschera del nome di una cartella o di un file.
  5. Salvare le modifiche in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic sul pulsante Applica per rimanere nella finestra Proprietà: Scansione completa dopo il salvataggio delle modifiche.
    • Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra Proprietà: Scansione completa dopo il salvataggio delle modifiche.

Gestire le impostazioni delle attività di Prevenzione Intrusioni

  1. Aprire l'elenco di attività locali per un computer client.
  2. Nell'elenco di attività locali selezionare l'attività di Prevenzione Intrusioni e aprire le relative proprietà in uno dei seguenti modi:
    • Fare doppio clic sul nome dell'attività.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida dell'attività e selezionare Proprietà.
    • Fare clic sul pulsante Proprietà.
  3. Selezionare la sezione Prevenzione Intrusioni.
  4. Se necessario, configurare le seguenti impostazioni nella sezione Prevenzione Intrusioni:
    • Abilitare o disabilitare Prevenzione Intrusioni nel computer client.
    • Nella sezione Impostazioni di Prevenzione Intrusioni selezionare o deselezionare la casella di controllo Blocca computer da cui ha origine l'attacco per <valore> min e specificare il valore.
    • È inoltre possibile specificare gli indirizzi IP dei computer la cui attività di rete non verrà bloccata. A tale scopo, eseguire i seguenti passaggi:
      • Fare clic sul pulsante Esclusioni.

        Verrà visualizzata la finestra Esclusioni.

      • Fare clic sul pulsante Aggiungi.

        Verrà visualizzata la finestra Indirizzo IP.

      • Specify the IP address of the computer whose network activity will not be blocked.
  5. Save the changes in one of the following ways:
    • Click the Apply button to remain in the Properties: Network Attack Blocker window after saving changes.
    • Click the OK button to close the Properties: Network Attack Blocker window after saving changes.
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