Kaspersky Endpoint Security for Mac

Installare l'applicazione tramite Kaspersky Security Center

Prima di installare Kaspersky Endpoint Security in un computer client, verificare che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Kaspersky Security Center Administration Server è distribuito nella rete aziendale.
  • Administration Console è installata nella workstation dell'amministratore di Kaspersky Security Center.
  • Network Agent è installato nel computer client.
  • È stato creato un pacchetto di installazione per Kaspersky Endpoint Security che è archiviato nella cartella condivisa di Administration Server.
  • Un file chiave per Kaspersky Endpoint Security viene memorizzato nella cartella condivisa di Administration Server (facoltativo).
  • Il computer client viene aggiunto al gruppo di amministrazione Computer gestiti in Administration Server (facoltativo).

Per informazioni dettagliate sui gruppi di amministrazione in Administration Server, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.

Per installare Kaspersky Endpoint Security in un computer client tramite Kaspersky Security Center, è necessario creare e avviare un'attività Installa l'applicazione in remoto.

Creare un'attività per l'installazione remota di Kaspersky Endpoint Security in un computer client

  1. Avviare Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Ingrandire il nodo Administration Server <nome server>.
  3. Selezionare la cartella Attività.
  4. Nell'area di lavoro avviare la Creazione guidata nuova attività facendo clic sul pulsante Crea attività.
  5. Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova attività illustrati di seguito per creare un'attività per l'installazione remota di Kaspersky Endpoint Security nel computer client.

Per procedere al passaggio successivo della procedura guidata, fare clic sul pulsante Avanti. Per tornare al passaggio precedente della procedura guidata, fare clic sul pulsante  . Per uscire dalla procedura guidata in qualsiasi passaggio, fare clic sul pulsante Annulla.

L'aspetto dei pulsanti può variare in base alla versione di Windows.

Passaggio 1. Selezionare il tipo di attività

  1. Nella finestra Selezionare il tipo di attività ingrandire il nodo Kaspersky Security Center 10 Administration Server.
  2. Selezionare l'attività Installa l'applicazione in remoto.

Passaggio 2. Selezionare il pacchetto di installazione

  1. Nella finestra Selezionare il pacchetto di installazione eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se il pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security con le impostazioni richieste è stato creato precedentemente, selezionarlo nell'elenco dei pacchetti di installazione nella parte superiore della finestra Selezionare il pacchetto di installazione.
    • Se il pacchetto di installazione richiesto non è ancora stato creato, fare clic su Nuovo per avviare la Creazione guidata nuovo pacchetto.

Passaggio 3. Installare applicazioni aggiuntive

Nella finestra Avanzate selezionare la casella di controllo Installa Network Agent di questa applicazione e la casella di controllo Network Agent for Mac se si desidera installare Network Agent nel computer client.

Nota: il pacchetto di installazione per Network Agent deve essere creato preventivamente.

Passaggio 4. Configurare le impostazioni di installazione

Nella finestra Impostazioni configurare l'installazione remota dell'applicazione.

Passaggio 5. Selezionare un gruppo di amministrazione a cui aggiungere i computer dopo l'installazione

Nella finestra Spostamento nell'elenco dei computer gestiti selezionare un gruppo in cui verranno spostati i computer dopo l'installazione, se necessario.

Nota: se nel passaggio 3 si sceglie di installare Network Agent, verrà visualizzata la finestra Spostamento nell'elenco dei computer gestiti.

Passaggio 6. Definizione della modalità di selezione dei computer client per cui verrà creata l'attività

Nella finestra Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività selezionare il metodo che si desidera utilizzare per specificare i computer client:

  • Per scegliere tra i computer rilevati nella rete da Administration Server, selezionare l'opzione Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server.
  • Per specificare gli indirizzi IP dei computer manualmente o per importare gli indirizzi IP dei computer da un file, selezionare l'opzione Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco.
  • Per creare un'attività per una selezione di dispositivi in base a un criterio preimpostato, selezionare l'opzione Assegna attività a una selezione di dispositivi.
  • Per selezionare i computer da un gruppo di amministrazione specifico, selezionare l'opzione Assegna attività a un gruppo di amministrazione.

Passaggio 7. Selezionare i computer client

Nella finestra visualizzata (Seleziona dispositivi, Selezione dispositivi o Seleziona gruppo di amministrazione, a seconda dell'opzione selezionata nel passaggio precedente), selezionare i computer client, specificare gli indirizzi IP dei computer, specificare una selezione di computer o selezionare il gruppo di amministrazione a cui verrà applicata l'attività.

Passaggio 8. Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività

Nella finestra Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività selezionare la casella Nessun account richiesto (Network Agent installato).

Si presume che sia stato installato Network Agent prima di avviare questa procedura guidata.

Passaggio 9. Configurare la pianificazione attività

  1. Nella finestra Configurare le impostazioni di pianificazione dell'attività selezionare la modalità di avvio nell'elenco a discesa Avvio pianificato.
  2. Se necessario, configurare l'avvio automatico di un'attività pianificata (specificando la data e l'ora di inizio dell'attività).
  3. Se si desidera eseguire attività che l'applicazione non è stata in grado di avviare in base alla pianificazione (ad esempio perché il computer era spento all'ora pianificata), selezionare la casella Esegui attività non effettuate.

    Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività non appena viene eliminato l'ostacolo che impedisce l'avvio dell'attività.

Passaggio 10. Specificare il nome dell'attività

Nel campo Nome della finestra Definire il nome dell'attività immettere il nome dell'attività che si intende creare.

Passaggio 11. Completare la creazione dell'attività

Nella finestra Completare la creazione dell'attività, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della procedura guidata, selezionare la casella Esegui l'attività al termine della procedura guidata.
  2. Fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.

L'attività creata viene visualizzata nell'area di lavoro della cartella Attività.

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