Aggiunta delle unità formative a un argomento

Per aggiungere un'unità formativa a un argomento:

  1. Nell'interfaccia web del programma, nella sezione Sommario, seleziona la scheda del Corso speciale per cui desideri modificare l'argomento.
  2. Fai clic sul pulsante Lingua: <lingua> e nella nuova finestra seleziona la lingua aggiunta all'argomento. Conferma la selezione facendo clic sul pulsante Salva.

    Il sommario del Corso speciale includerà le schede degli argomenti caricati nel Corso speciale nella lingua selezionata.

    La scheda dell'argomento non verrà visualizzata nel sommario del Corso speciale se per l'argomento non è selezionata la lingua in questa finestra.

  3. Apri la finestra con le impostazioni dell'argomento facendo clic sull'icona menu e scegliendo Modifica unità nel menu a discesa.

    La sezione delle impostazioni della lingua<lingua selezionata nella sezione Corso speciale>.

  4. Assicurati che la lingua selezionata corrisponda alla lingua dell'unità che desideri aggiungere all'argomento.

    Se la lingua non è corretta, seleziona la lingua richiesta nelle impostazioni della lingua o aggiungila utilizzando il pulsante Aggiungi lingua.

  5. Nel campo Nome argomento, immetti il nome dell'argomento nella lingua selezionata in precedenza.
  6. Fai clic sulla copertina dell'argomento.

    Si aprirà la finestra di caricamento dell'unità.

  7. Nel campo Descrizione unità, immetti una breve descrizione dell'unità formativa nella lingua selezionata in precedenza.
  8. Nella sezione File dell'unità, fai clic sul pulsante Carica e seleziona il file dell'unità formativa da caricare.

    Requisiti per i corsi caricati:

    • Formati supportati: SCORM 1.2, SCORM 2004, PDF.
    • Il file con le metainformazioni sul corso deve trovarsi nella radice dell'unità formativa.
    • Il corso deve indicare che è completato quando un utente lo termina.

    Il file dell'unità formativa verrà caricato nella piattaforma e inviato automaticamente per la revisione, che può richiedere fino a mezz'ora. Puoi chiudere la finestra o aggiornarla periodicamente per monitorare lo stato del file. Lo stato di scansione del file viene visualizzato anche come icona nella scheda argomento.

    Se durante il caricamento dell'unità formativa si verificano errori relativi alla mancanza di RAM, disabilita tutte le estensioni del browser per il periodo di caricamento dei materiali.

  9. Attendi che il file caricato venga selezionato.

A questo punto, l'unità formativa risulta aggiunta all'argomento per la lingua selezionata. Ora puoi pubblicare l'argomento.

In alto