Problema di compatibilità di Kaspersky Security 11 for Windows Server con i sistemi di backup
- Kaspersky Security 11.0.1 for Windows Server (versione 11.0.1.897)
- Kaspersky Security 11.0.0 for Windows Server (versione 11.0.0.480)
Problema
Quando Kaspersky Security for Windows Server esegue attività di scansione su richiesta, viene aggiornata l'ora dell'ultimo accesso a ciascun file sottoposto a scansione. Dopo la scansione, Kaspersky Security for Windows Server reimposta l'ora dell'ultimo accesso al file sul valore iniziale.
Questo comportamento può influire sul funzionamento dei sistemi di backup causando la creazione di copie di backup per i file che non sono stati modificati. Può anche causare falsi rilevamenti nelle applicazioni di tracciamento delle modifiche nei file, ad esempio CommVault File Activity Anomaly Alert.
Soluzione
Disabilita il ripristino dell'ora dell'ultimo accesso dopo la scansione del file:
- Apri la console di Kaspersky Security Center.
- Apri le proprietà del criterio di Kaspersky Security for Windows Server.
- Fai clic su Application Settings (Impostazioni applicazione) nel menu a sinistra.
- Nella sezione Scalability, interface and scan settings (Impostazioni di scansione) fai clic su Settings (Impostazioni).
- Apri la scheda Scan settings (Impostazioni di scansione) e deseleziona la casella di controllo Restore file attributes after scanning (Ripristina gli attributi del file dopo la scansione).
- Fai clic su OK.