GENERALE
Cosa viene insegnato nella piattaforma, e come?
Cosa bisogna fare dopo aver effettuato la registrazione alla piattaforma?
FORMAZIONE
Come faccio ad avviare la formazione nella piattaforma?
Qual è la differenza tra i gruppi di formazione?
Che cos'è un programma di formazione?
Qual è la differenza tra i corsi principali e rapidi?
Dove posso visualizzare la scadenza della formazione?
Perché tra un argomento e l'altro della formazione sono previste pause?
Le attività e le esercitazioni sono progettate tenendo conto della "curva di dimenticanza" e favoriscono una memorizzazione più efficace del materiale. Le pause tra i singoli elementi del corso ti consentono di assimilare quanto appreso. Ad esempio, puoi svolgere la verifica sette giorni dopo aver appreso il materiale. In questo modo, il superamento di una verifica si basa sulla memoria a lungo termine degli utenti. Questo approccio consente di memorizzare il materiale: di conseguenza, i risultati delle verifiche riflettono meglio le capacità dei singoli utenti.
- Quattro giorni dopo l'ultima lezione di ciascuna unità, viene inviata un'email agli utenti per aiutarli a focalizzare la propria attenzione sugli aspetti più importanti.
- Sette giorni dopo l'ultima lezione di ciascun unità, diventa disponibile la verifica dell'unità.
- Dieci giorno dopo aver completato tutte le lezioni di un'unità, viene simulato un attacco di phishing inviando un'email in cui vengono imitate alcune tecniche di truffatori. Gli utenti dovrebbero essere in grado di non cadere vittime di queste tecniche perché sono state descritte nell'unità. La piattaforma attende la reazione degli utenti per un massimo di tre giorni. Se l'utente non cade nella trappola dell'attacco di phishing, la verifica è superata.
- Nove giorni dopo aver completato tutte le lezioni dell'unità, viene inviato un invito di partecipazione all'unità successiva.
Le lezioni dell'unità successiva vengono sbloccate non appena viene completata l'ultima lezione dell'unità corrente.
Qual è la differenza tra conclusione e sospensione della formazione?
Al completamento della formazione gli utenti ricevono un attestato?
Sì. Gli utenti ricevono un attestato per ogni unità completata in ciascun argomento. Gli attestati possono essere scaricati nella pagina I miei traguardi nell'account dell'utente. L'amministratore e osservatore dell'azienda può anche scaricare gli attestati di qualsiasi utente dai propri rapporti personali.
Qual è la differenza tra la data pianificata e la data stimata del completamento del corso?
La data di completamento del corso pianificata indica quando l'utente deve completare il corso secondo il piano, ovvero in base all'intensità e al programma di formazione nel proprio gruppo. La data stimata è la data prevista in cui verrà completato il corso. È calcolata in base alla rapidità con cui l'utente completa le unità di formazione e può variare durante il processo di formazione.
Come aggiungo i miei materiali alle lezioni?
UTENTI
Come faccio a importare un database di utenti nella piattaforma?
Uno dei nostri dipendenti sarà via per una lunga trasferta di lavoro. Posso sospendere la formazione?
Posso eliminare gli account di dipendenti che non lavorano più presso l'azienda?
In che modo gli utenti possono accedere al portale della formazione?
MONITORAGGIO
Come posso controllare il processo di apprendimento?
Come faccio a sapere se qualcuno non riesce a tenere il passo con il piano di formazione?
Come faccio a sapere quali problemi hanno riscontrato gli utenti?
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AMMINISTRAZIONE
Posso aggiungere un altro amministratore? Di quali diritti disporrà?
Vorrei gestire la formazione di diverse aziende (filiali), senza che i risultati della formazione siano disponibili a tutti gli amministratori. È possibile?
Sì. Nell'account principale, puoi creare tutte le aziende necessarie. A ciascuna azienda saranno assegnati i propri gruppi di formazione da cui puoi avviare la formazione. Puoi configurare le autorizzazioni degli amministratori e specificare quali aziende saranno disponibili per ognuno di questi.
Come faccio ad eliminare l'account principale?
Posso modificare le impostazioni della piattaforma per ogni azienda?
LICENZE
Come gestisco gli slot di formazione di più aziende (filiali)?
Dove posso acquistare una licenza commerciale?
Che cosa accade se ci sono più utenti che slot di formazione o se una chiave di licenza è scaduta?
Come mi comporto se l'intera formazione è sospesa nell'account principale?
Posso attivare più chiavi di licenza?
MESSAGGI DELLA PIATTAFORMA
Come fanno i dipendenti a sapere che sono stati assegnati alla formazione?
Gli utenti riceveranno promemoria sulla formazione?
Uno dei miei utenti ha smarrito il suo invito alla formazione. Posso inviarglielo di nuovo?
Perché gli utenti non ricevono alcun messaggio dopo essere stati aggiunti alla piattaforma?
L'utente riceve un invito alla formazione dopo l'assegnazione da parte dell'amministratore dell'azienda. Gli inviti vengono inviati a tutti gli utenti in un gruppo non appena viene avviata la formazione oppure agli utenti che sono stati aggiunti a un gruppo in cui la formazione è già stata avviata. Dopo aver inserito un nuovo utente nella piattaforma, quest'ultimo non riceve immediatamente un messaggio poiché potrebbe essere ancora troppo presto.
Perché gli utenti non ricevono notifiche dalla piattaforma?
I motivi possono essere svariati. Ecco i più comuni:
- Non hai ancora assegnato la formazione agli utenti (la semplice aggiunta dei dati degli utenti alla piattaforma non comporta l'invio automatico di un messaggio; la prima email ricevuta da un utente è un invito a completare la formazione assegnata).
- Hai inserito erroneamente l'indirizzo email dell'utente.
- Non hai configurato un elenco di indirizzi consentiti aziendale e il sistema antispam dell'azienda ha contrassegnato i messaggi della piattaforma come spam.
- Non è ancora arrivato il momento di avviare la sezione o superare/svolgere di nuovo una verifica.
Puoi visualizzare tutti i messaggi inviati dalla piattaforma agli utenti nei loro rapporti individuali. Ti basterà selezionare un utente nella pagina Utenti e fare clic sull'icona del rapporto accanto al suo cognome. Tutti i messaggi ricevuti dall'utente e le lezioni completate sono disponibili nella sezione Cronologia.
Gli inviti e i messaggi della piattaforma verranno inviati agli utenti che hanno concluso o sospeso la formazione?
La piattaforma invia automaticamente gli inviti agli utenti non appena viene assegnata la formazione. Se un utente non ha concesso il proprio consenso, gli inviti vengono inviati nuovamente. La conclusione o la sospensione della formazione per questi utenti non influisce sugli inviti. Se sono stati inviati tre inviti nel momento in cui viene ripresa la formazione e l'utente non ha concesso il proprio consenso, puoi sempre inviare un invito manualmente.
CAMPAGNE DI PHISHING
Come faccio ad avviare una campagna di phishing?
Posso creare una campagna di phishing con un modello di email personalizzato?
Posso inviare un'email di phishing a un utente prima che inizi la formazione?
Puoi includere gli utenti che non hanno ancora iniziato la formazione in una campagna di phishing se hanno già acconsentito a utilizzare la piattaforma. Per ottenere il consenso degli utenti, puoi inviare loro un invito manualmente.
Se l'indirizzo email dell'utente presenta un dominio aziendale aggiunto alla piattaforma e ha superato la verifica, puoi includere questo utente in una campagna di phishing senza inviargli un invito. In tal caso, il consenso separato da parte dell'utente non è necessario.
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