Passaggi di base per la risoluzione dei problemi in Kaspersky Endpoint Security for Windows

Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2024 Article ID: 15547
 
 
 
 
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
  • Kaspersky Endpoint Security 12.4 for Windows (versione 12.4.0.467)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.3 for Windows (versione 12.3.0.493)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.2 for Windows (versione 12.2.0.462)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows (versione 12.1.0.506)
  • Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows (versione 12.0.0.465)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.11 for Windows (versione 11.11.0.452)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.10 for Windows (versione 11.10.0.399)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.9 for Windows (versione 11.9.0.351)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.8 for Windows (versione 11.8.0.384)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.7 for Windows (versione 11.7.0.669)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.6 for Windows (versione 11.6.0.394)
 
 
 
 

Se si verificano problemi durante l'utilizzo di Kaspersky Endpoint Security for Windows, puoi eseguire la diagnostica e provare a risolvere il problema autonomamente prima di contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky. Per i passaggi dettagliati relativi alla risoluzione dei problemi di Kaspersky Endpoint Security for Windows, vedi il diagramma di flusso seguente:

Diagramma di flusso per la risoluzione dei problemi di Kaspersky Endpoint Security for Windows

  1. Confronta la versione dell'applicazione nei dispositivi gestiti con la versione nella pagina dei download (in inglese).
  2. Se è installata la versione più recente, attieniti alla procedura seguente. Se disponi di una versione precedente, valuta se eseguire l'upgrade alla versione più recente:
    • Esamina le novità (in inglese), le limitazioni (in inglese) e la compatibilità con Kaspersky Security Center, nel caso venga utilizzato.
    • Se le funzionalità e i requisiti della versione più recente sono compatibili con l'ambiente in uso, prova a installare l'applicazione in un ambiente di test e verifica se il problema persiste in questa versione.
    • Se non riscontri problemi dopo il test iniziale, prova a eseguire test approfonditi di questa versione nei dispositivi gestiti.
    • Se il test non rivela alcun problema, esegui l'upgrade alla versione più recente nell'ambiente di lavoro. Per ulteriori informazioni, vedi la Guida online.
 
 
 
 

Passaggio 1. Disabilita tutti i componenti dell'applicazione

 
 
 
 

Passaggio 2. Arresta l'applicazione

 
 
 
 

Passaggio 3. Abilita i componenti uno alla volta

 
 
 
 

Passaggio 4. Disabilita l'avvio automatico dell'applicazione

 
 
 
 

Passaggio 5. Completa la risoluzione dei problemi

 
 
 
 

Metodo 1. Come abilitare o disabilitare i componenti Auto-difesa e Kaspersky Endpoint Security for Windows tramite l'interfaccia dell'applicazione

  1. Per istruzioni su come abilitare e disabilitare Auto-difesa, consulta la Guida in linea.
  2. Per abilitare o disabilitare manualmente ciascun componente:
    1. Vai all'elenco dei componenti nella sezione Impostazioni.
    2. Seleziona il componente, imposta l'interruttore su On o Off, quindi fai clic su Salva.
    3. Ripeti l'operazione per ogni componente. Per l'elenco dei componenti, consulta la Guida in linea.
    4. Disabilitazione manuale del componente Protezione minacce file tramite Kaspersky Endpoint Security for Windows

Per abilitare o disabilitare tutti i componenti quando la funzione Protezione tramite password è abilitata, consulta la pagina della Guida in linea per le istruzioni.

Metodo 2. Come abilitare o disabilitare i componenti Auto-difesa e Kaspersky Endpoint Security for Windows tramite Kaspersky Security Center

  1. Per disabilitare Auto-difesa:
    1. Apri Kaspersky Security Center e accedi a Criteri.
    2. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Kaspersky Endpoint Security for Windows per visualizzare il menu di scelta rapida. Nel menu di scelta rapida seleziona Proprietà.
    3. Apertura delle proprietà di Kaspersky Endpoint Security for Windows nei criteri di Kaspersky Security Center
    1. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, seleziona Impostazioni generali → Impostazioni applicazione. Deseleziona la casella di controllo Abilita Auto-difesa per disabilitare il meccanismo Auto-difesa.
    2. Fai clic su Applica e conferma le modifiche alle impostazioni nella finestra pop-up.
    3. Disabilitazione di Auto-difesa in Proprietà: Kaspersky Endpoint Security for Windows
    4. Il componente Auto-difesa dell'applicazione verrà disabilitato.
  1. Per disabilitare i componenti:
    1. Nella finestra Proprietà: Kaspersky Endpoint Security for Windows accedi alle sezioni Protezione minacce avanzata, Protezione minacce essenziale, Controlli di sicurezza e disabilita tutti i componenti dell'applicazione inclusi. Per l'elenco dei componenti, consulta la Guida in linea.
    2. Fai clic su Applica e conferma le modifiche.
    3. Disabilitazione dei componenti in Protezione minacce avanzata
    4. I componenti dell'applicazione verranno disabilitati.
 
 
 
 
 
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