Errore "Errore di sistema 0x203A (Server non operativo)" durante l'eliminazione di un'attività di installazione remota in Kaspersky Security Center

 

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Errore "Errore di sistema 0x203A (Server non operativo)" durante l'eliminazione di un'attività di installazione remota in Kaspersky Security Center

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Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2021 Article ID: 15487
 
 
 
 

Questo articolo riguarda:

  • Kaspersky Security Center 12 (versione 12.0.0.7734)
  • Kaspersky Security Center 11 (versione 11.0.0.1131)
  • Kaspersky Security Center 10 Service Pack 3 (versione 10.5.1781.0)
 
 
 
 

Problema

Quando si elimina un'attività di installazione remota nell'Administration Server o nel computer dell'amministratore con una console indipendente installata, potrebbe verificarsi l'errore "Errore di sistema 0x203A (server non operativo)".

Popup dell'errore 0x203A

Nel registro eventi Kaspersky sul dispositivo in cui è installato Administration Server potrebbe essere visualizzato il seguente evento:

Impossibile eliminare l'oggetto Criteri di gruppo 'LDAP://CN=
{1D994FA9-40C2-40C9-94BF-ABCA60FFC4F6}
,CN=Policies,CN=System,DC=domain,DC=name': 'Errore di sistema 0x203A (Server non operativo)

Causa

L'errore si verifica quando si tenta di eliminare l'attività di installazione remota con l'opzione Assegna l'installazione del pacchetto in Criteri di gruppo di Active Directory selezionata.

Quando si esegue un'attività di installazione remota tramite i criteri di gruppo di Active Directory, vengono creati un gruppo di sicurezza e un oggetto Criteri di gruppo nei controller di dominio corrispondenti. Se si elimina tale attività, gli oggetti Active Directory corrispondenti verranno eliminati tramite l'account utente specificato nelle impostazioni delle attività. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida online.

L'errore può essere causato da alcuni problemi a livello di Active Directory o da credenziali errate specificate nelle impostazioni dell'attività, ad esempio una password obsoleta o un account utente non più attivo.

Soluzione

Provare una o più delle soluzioni suggerite di seguito, quindi provare a eliminare nuovamente l'attività:

  • Specificare la password corretta per l'account utente con cui viene avviata l'attività.
  • Modificare l'account utente nelle proprietà dell'attività. Verificare che l'account sia attivo, che la password sia corretta e nota all'amministratore e che l'account disponga di tutte le autorizzazioni richieste. Per istruzioni, vedere la Guida online.
  • Deselezionare la casella di controllo Assegna l'installazione del pacchetto in Criteri di gruppo di Active Directory nelle proprietà dell'attività di installazione remota. Potrebbe essere necessario escludere prima i dispositivi gestiti dall'ambito dell'attività.
  • Utilizzare le indicazioni ufficiali di Microsoft su come correggere l'errore "Il server non è operativo" relativo ai problemi a livello di Active Directory. Per istruzioni, vedere il sito del supporto Microsoft.
 
 
 
 
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