Errore di connessione di rete. Problema DNS
Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023
Article ID: 13771
Causa
- Data errata impostata in un computer.
- Il servizio client DNS non funziona nel computer.
- Malfunzionamento del server DNS da parte del provider di servizi Internet.
Soluzione
- Controlla la data di sistema nel computer. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
- Assicurati che il servizio client DNS funzioni correttamente. Se il servizio non è in esecuzione, riavvialo. Consulta la guida di seguito.
- Se il servizio client DNS funziona ma il problema persiste, prova a inserire l'indirizzo di un server DNS diverso nelle impostazioni di rete. Consulta la guida di seguito.
Come riavviare il client DNS
- Tieni premuti i tasti +R sulla tastiera.
- Nella finestra Esegui digita services.msc e fai clic su OK.
- Nella finestra Servizi controlla se il client DNS è stato avviato.
- Se il servizio non è in esecuzione, riavvialo. A tale scopo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco e seleziona Riavvia nel menu di scelta rapida.
Il servizio client DNS è stato riavviato.
Come modificare l'indirizzo DNS nelle impostazioni di rete
- Tieni premuti i tasti +R sulla tastiera.
- Nella finestra Esegui digita ncpa.cpl e fai clic su OK.
- Nella finestra Connessioni di rete fai clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete desiderata e seleziona Proprietà.
- Nella scheda Rete seleziona Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4) e fai clic su Proprietà.
- Nella finestra Proprietà: per Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4) seleziona Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e inserisci:
- Server DNS preferito: 8.8.8.8
- Server DNS alternativo: 8.8.4.4
- Fai clic su OK.
- Nella finestra Proprietà - Ethernet fai clic su OK.
L'indirizzo del server DNS verrà aggiunto alle proprietà di rete.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
Kaspersky Free non prevede il servizio clienti. Puoi fare una domanda relativa al problema nel nostro Forum o cercare tra gli argomenti esistenti.
Se hai bisogno di servizio clienti completo, acquista una licenza ed esegui l'upgrade della tua applicazione gratuita a una delle applicazioni Kaspersky per utenti privati supportate.