Messaggio "Connessione VPN temporaneamente non disponibile" in Kaspersky Secure Connection
Problema
Il messaggio "Connessione VPN temporaneamente non disponibile" viene visualizzato quando stabilisci una connessione sicura in Kaspersky Secure Connection.
Causa
La connessione sicura non è disponibile nei paesi in cui l'uso della VPN è limitato dalla legge.
Soluzione
- Riavvia l'applicazione utilizzando questa guida.
- Se il problema persiste, riavvia il computer e prova a stabilire una connessione sicura in Kaspersky Secure Connection.
- Se il riavvio del computer non risolve il problema, segui i passaggi per il relativo sistema operativo:
- Windows 11: controlla se il server proxy è disabilitato. Per le istruzioni, consulta questo articolo (passaggi 1-9).
- Windows 10: ripristina le impostazioni del browser utilizzando questa guida.
- Riavvia l'applicazione e il computer.
Cosa fare se il problema persiste
Prova ad aspettare un'ora e a stabilire di nuovo una connessione sicura. Se il problema persiste:
- Rimuovi Kaspersky Secure Connection utilizzando le istruzioni e riavvia il computer.
- Ripristina le impostazioni di rete utilizzando queste istruzioni.
- Installa nuovamente Kaspersky Secure Connection utilizzando le istruzioni e riavvia il computer.
Se il problema persiste, invia una richiesta al Servizio clienti di Kaspersky.
Come riavviare l'applicazione in Windows 10, 11
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Kaspersky Secure Connection nell'area di notifica. Se l'icona dell'applicazione è nascosta dall'area di notifica, per prima cosa fai clic sulla freccia Mostra icone nascoste.
- Seleziona Esci nel menu di scelta rapida.
- Riapri Kaspersky Secure Connection. Per istruzioni, consulta questo articolo.
Prova a utilizzare nuovamente la funzionalità Connessione sicura.
Come ripristinare le impostazioni del browser in Windows 10
Le istruzioni di seguito consentono di ripristinare le impostazioni in tutti i browser. Se le impostazioni del tuo browser non sono state modificate dopo il riavvio, prova a cercare una guida specifica sul sito Web dello sviluppatore del browser.
- Fai clic su sulla barra delle applicazioni.
- Digita Pannello di controllo nella barra di ricerca. Fai clic sul risultato attinente.
- Apri Opzioni Internet.
- Passa alla scheda Avanzate e fai clic su Reimposta.
- Fai clic su Reimposta.
- Riavvia il computer.