Errore "Impossibile abilitare alcuni componenti della protezione"

Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024 Article ID: 13409
 
 
 
 

Problema

L'applicazione Kaspersky mostra il messaggio di errore "Impossibile abilitare alcuni componenti di protezione".

Causa

Si è verificato un errore durante l'installazione dell'applicazione.

Soluzione

  1. Verifica se il servizio BFE (Base Filtering Engine) è presente nel sistema e, se necessario, abilitalo seguendo le istruzioni (in inglese).
  2. Assicurati che nel computer non sia installato un firewall di terze parti. L'elenco dei software incompatibili e le istruzioni per rimuoverli sono disponibili in questo articolo (in inglese).
  3. Se Base Filtering Engine è abilitato ma il problema persiste, prova a reinstallare l'applicazione:
    1. Scarica il programma di installazione per la versione più recente dell'applicazione in uso:
      Kaspersky Security Cloud non è più disponibile per il download. Passate alla nuova soluzione Kaspersky Premium.
    2. Disinstalla l'applicazione. Nella finestra Salvataggio degli oggetti seleziona la casella di controllo Informazioni sulla licenza o Informazioni sull'abbonamento.
    3. Riavvia il PC.
    4. Esegui il file di installazione e segui le istruzioni contenute in questi articoli:
    5. L'applicazione verrà attivata automaticamente. In caso contrario, attiva l'applicazione manualmente utilizzando queste istruzioni:

Cosa fare se il problema persiste

Se il problema persiste, contatta il Servizio clienti di Kaspersky.

Puoi cercare il tuo problema nel nostro Forum o creare un nuovo argomento con una descrizione dettagliata del problema.

Se hai bisogno di un Servizio clienti completo, acquista una delle applicazioni Kaspersky supportate per gli utenti privati.

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.