Errore "Impossibile abilitare alcuni componenti della protezione"
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024
Article ID: 13409
Problema
L'applicazione Kaspersky mostra il messaggio di errore "Impossibile abilitare alcuni componenti di protezione".
Causa
Si è verificato un errore durante l'installazione dell'applicazione.
Soluzione
- Verifica se il servizio BFE (Base Filtering Engine) è presente nel sistema e, se necessario, abilitalo seguendo le istruzioni (in inglese).
- Assicurati che nel computer non sia installato un firewall di terze parti. L'elenco dei software incompatibili e le istruzioni per rimuoverli sono disponibili in questo articolo (in inglese).
- Se Base Filtering Engine è abilitato ma il problema persiste, prova a reinstallare l'applicazione:
- Scarica il programma di installazione per la versione più recente dell'applicazione in uso:
- Kaspersky Standard
- Kaspersky Plus
- Kaspersky Premium
- Kaspersky Internet Security
- Kaspersky Anti-Virus
- Kaspersky Total Security
- Kaspersky Small Office Security
- Kaspersky Free
Kaspersky Security Cloud non è più disponibile per il download. Passate alla nuova soluzione Kaspersky Premium. - Disinstalla l'applicazione. Nella finestra Salvataggio degli oggetti seleziona la casella di controllo Informazioni sulla licenza o Informazioni sull'abbonamento.
- Riavvia il PC.
- Esegui il file di installazione e segui le istruzioni contenute in questi articoli:
- Kaspersky Standard, Plus o Premium
- Kaspersky Internet Security (in inglese)
- Kaspersky Anti-Virus (in inglese)
- Kaspersky Total Security (in inglese)
- Kaspersky Small Office Security (in inglese)
- Kaspersky Free
- L'applicazione verrà attivata automaticamente. In caso contrario, attiva l'applicazione manualmente utilizzando queste istruzioni:
- Scarica il programma di installazione per la versione più recente dell'applicazione in uso:
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, contatta il Servizio clienti di Kaspersky.
Puoi cercare il tuo problema nel nostro Forum o creare un nuovo argomento con una descrizione dettagliata del problema.
Se hai bisogno di un Servizio clienti completo, acquista una delle applicazioni Kaspersky supportate per gli utenti privati.