Errore "Server proxy non trovato" durante l'aggiornamento dei database

Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023 Article ID: 13287
 
 
 
 

Problema

L'aggiornamento dei database si interrompe con un errore e nei rapporti viene visualizzato l'errore "Server proxy non trovato".

Soluzione

  1. Apri le impostazioni dell'applicazione facendo clic su Icona delle impostazioni nell'angolo inferiore sinistro nell'angolo in basso a sinistra della finestra principale.
    Per informazioni su come aprire l'applicazione, consulta questo articolo.
  2. Vai alla sezione Impostazioni di protezione (Protection settings) e seleziona Impostazioni di rete (Network settings).
  3. Fai clic su Impostazioni del server proxy (Proxy server settings).
  4. Seleziona Non utilizzare server proxy (Do not use proxy server) e fai clic su OK.
  5. Fai clic su Salva (Save) e conferma le azioni.
  6. Prova a eseguire nuovamente un aggiornamento dei database.

Se le impostazioni del server proxy non sono disponibili, installa la versione più recente dell'applicazione Kaspersky: Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium, Kaspersky Internet Security (in inglese)Kaspersky Anti-Virus (in inglese)Kaspersky Total Security (in inglese), Kaspersky Small Office Security (in inglese).

Cosa fare se la soluzione non funziona

Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.