Impossibile inviare le notifiche di Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers da un server con il ruolo Trasporto Edge

Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2020 Article ID: 11670
 
 
 
 

Questo articolo si riferisce a:

  • Kaspersky Security 9.5 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 5 (versione 9.5.153.0);
  • Kaspersky Security 9.4 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 4 (versione 9.4.189.0);
  • Kaspersky Security 9.3 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 3 (versione 9.3.54.0);
  • Kaspersky Security 9.2 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 2 (versione 9.2.39.0);
  • Kaspersky Security 9.1 for Microsoft Exchange Servers Maintenance Release 1 (versione 9.1.42.0); 
  • Kaspersky Security 9.0 for Microsoft Exchange Servers (versione 9.0.129.0).
 
 
 
 

Quando Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers è installato in un server posizionato in una rete perimetrale con il ruolo server Trasporto Edge, le notifiche potrebbero non essere recapitate.

Causa

L'invio di messaggi da Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers (ad esempio, notifiche o rapporti) richiede che il servizio Accesso client di Exchange sia accessibile. In base alle specifiche di Microsoft, solo cinque porte possono essere aperte nella rete perimetrale: due porte SMTP, due porte ADAM e una porta RDP.

Pertanto, Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers non può inviare messaggi perché la porta HTTPS richiesta è chiusa.

Soluzione

Stabilire la connessione dalla rete perimetrale al server EWS, specificato nelle impostazioni di notifica di Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers, con il protocollo HTTPS e la porta appositamente configurata (TCP 443 per impostazione predefinita).

 
 
 
 
 
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