Errore "MMC: Impossibile inizializzare lo snap-in" in Kaspersky Security Center
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2024
Article ID: 10665
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
- Kaspersky Security Center 13.2 (versione 13.2.0.1511)
- Kaspersky Security Center 13.1 (versione 13.1.0.8324)
- Kaspersky Security Center 13 (versione 13.0.0.11247)
Problema
Durante l'avvio di Administration Console o il passaggio da un gruppo di computer gestiti all'altro, potrebbe verificarsi l'errore "MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in".
Causa
Questo problema è correlato al funzionamento della Console di gestione.
Soluzione
La soluzione descritta di seguito corregge temporaneamente l'errore, quindi può ripresentarsi in futuro.
- Chiudi Kaspersky Security Center.
- Elimina il file di Kaspersky Security Center senza estensione dalla cartella:
<system_disk>:\Users\<user_account>\AppData\Roaming\Microsoft\MMC\. - Se il file non è presente nella cartella, utilizza la ricerca standard per trovarlo.
Le informazioni su computer client, gruppi, attività e criteri verranno salvate.
Le seguenti impostazioni della console andranno perse: visualizzazione delle colonne, ordinamento delle stringhe ed elenchi degli Administration Server connessi.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, contatta il produttore del sistema operativo.