Errore "MMC: Impossibile inizializzare lo snap-in" in Kaspersky Security Center

Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2024 Article ID: 10665
 
 
 
 
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
  • Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
  • Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
  • Kaspersky Security Center 13.2 (versione 13.2.0.1511)
  • Kaspersky Security Center 13.1 (versione 13.1.0.8324)
  • Kaspersky Security Center 13 (versione 13.0.0.11247)
 
 
 
 

Problema

Durante l'avvio di Administration Console o il passaggio da un gruppo di computer gestiti all'altro, potrebbe verificarsi l'errore "MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in".

Errore "MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in".

Causa

Questo problema è correlato al funzionamento della Console di gestione.

Soluzione

La soluzione descritta di seguito corregge temporaneamente l'errore, quindi può ripresentarsi in futuro.
  1. Chiudi Kaspersky Security Center.
  2. Elimina il file di Kaspersky Security Center senza estensione dalla cartella:
    <system_disk>:\Users\<user_account>\AppData\Roaming\Microsoft\MMC\.
  3. Se il file non è presente nella cartella, utilizza la ricerca standard per trovarlo.

Le informazioni su computer client, gruppi, attività e criteri verranno salvate.

Le seguenti impostazioni della console andranno perse: visualizzazione delle colonne, ordinamento delle stringhe ed elenchi degli Administration Server connessi.

Cosa fare se il problema persiste

Se il problema persiste, contatta il produttore del sistema operativo.

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa possiamo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.