Errore durante l'inizializzazione dello snap-in nella console MMC

 

Articoli sulle soluzioni Kaspersky per le aziende: KSC

 
 
 

Errore durante l'inizializzazione dello snap-in nella console MMC

Torna alla sezione "KSC"
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2021 Article ID: 10665
 
 
 
 

L'articolo riguarda le seguenti versioni dell'applicazione:

  • Kaspersky Security Center 13.2 (versione 13.2.0.1511)
  • Kaspersky Security Center 13.1 (versione 13.1.0.8324)
  • Kaspersky Security Center 13 (versione 13.0.0.11247)
  • Kaspersky Security Center 12 (versione 12.0.0.7734)
  • Kaspersky Security Center 11 (versione 11.0.0.1131)
 
 
 
 

Durante l'avvio della console di gestione o il passaggio da un gruppo di computer gestiti all'altro, potrebbe verificarsi l'errore "MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in":

MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in.

Soluzione

Il problema è correlato al funzionamento della Console di gestione. La soluzione descritta in questo articolo consente di risolvere temporaneamente il problema, che può tuttavia ripresentarsi in futuro.

Per risolvere il problema, provare a eseguire le operazioni seguenti: 

  1. Chiudere Kaspersky Security Center.
  2. Eliminare il file Kaspersky Security Center senza estensione dalla cartella:
    <disco_sistema>:\Users\<account_utente>\AppData\Roaming\Microsoft\MMC\  

Se il file non è presente nella cartella, utilizzare la ricerca standard per trovarlo.

Le informazioni su computer gestiti, gruppi, attività e criteri verranno salvate. 

Cosa fare se il problema persiste

Se il problema persiste, contattare il produttore del sistema operativo.

 
 
 
 
Questa informazione ti è stata utile?
No
Grazie!
 

 
 

Come possiamo migliorare l'articolo?

Il tuo feedback verrà utilizzato esclusivamente per finalità di miglioramento dei contenuti. Se ti serve assistenza, contatta l’assistenza tecnica.

Invia Invia

Grazie del feedback!

I tuoi suggerimenti contribuiranno al miglioramento dell'articolo.

OK