Errore "Impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"
Ultimo aggiornamento: 02 maggio 2023
Article ID: 11007
Causa
- Nel PC è installato un firewall che blocca la connessione Internet necessaria per l'installazione.
- Nel sistema operativo sono state inserite impostazioni del server proxy errate.
- I server di Kaspersky sono temporaneamente non disponibili per interventi di manutenzione.
Soluzione
- Prova a installare nuovamente l'applicazione in seguito (tra un'ora circa).
- Assicurati che nel computer non sia installato un firewall di terze parti. L'elenco dei software incompatibili e le istruzioni per rimuoverli sono disponibili in questo articolo.
- Assicurati che Microsoft Defender Firewall non blocchi la connessione Internet dell'applicazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.
- Reimposta le impostazioni del server proxy nel sistema operativo. Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo.
- Prova a connetterti a Internet usando il cellulare. Consulta le istruzioni per Android e iOS.
- Modifica l'indirizzo DNS nelle impostazioni di rete. Per istruzioni, consulta questo articolo.
- Ripristina le impostazioni di rete e del server proxy. Per istruzioni, consulta questo articolo.
Cosa fare se l'errore si ripresenta
Se il problema persiste, contatta il servizio clienti di Kaspersky.