Errore "La licenza è scaduta" o "Periodo di attivazione scaduto"
Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023
Article ID: 10994
Quando tenti di attivare Kaspersky Free, potresti riscontrare l'errore "La licenza è scaduta" o "Periodo di attivazione scaduto".
Motivo
- Data di sistema errata nel computer
- La licenza è scaduta o il periodo in cui
Soluzione
- Controlla la data di sistema nel computer. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
- Prova a riattivare l'applicazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.
- Se la data di sistema è configurata correttamente e l'attivazione ripetuta non ha risolto il problema, il motivo più probabile è che la licenza è scaduta. Rinnova la licenza acquistando un nuovo codice di attivazione a prezzo ridotto. Per istruzioni, consulta questo articolo.
Cosa fare se l'errore si ripresenta
Se il periodo licenza non è scaduto e nel computer è impostata la data di sistema corretta, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.
Il servizio clienti non è previsto per Kaspersky Free. Prova a cercare una soluzione per il problema nel Forum oppure crea un nuovo argomento.
Se hai bisogno di un servizio clienti completo, acquista e installa una soluzione supportata per gli utenti privati.